Post operatorio intervento varicocele

Salve,
una settimana fa sono stato operato in endoscopia ad un varicocele di secondo grado al testicolo sinistro. Il post operatorio non è stato problematico o doloroso ma da ieri sera, in seguito ad un'eccitazione, ho cominciato a sentire un dolore relativo alle vene interessate. Tale dolore è stato inizialmente abbastanza intenso ma col tempo si è calmato. Attualmente percepisco però ancora fastidio. Volevo chiedere se questo dolore è normale oppure è necessario effettuare qualche controllo. Inoltre vorrei sapere cosa devo evitare (oltre ad avere rapporti sessuali) durante l'intero periodo di degenza.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessun timore.Quanto allo stile di vita,cerchi di evitare sollecitazioni del basso addome intense (attivita' agonistica,pesistica etc.) per ancora 2-3 settimane.E' chiaro che la prima e l'ultima parola spetti al chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it