O come se l'erezione li non avvennisse anche se la durezza c'è

Dottori salve!
Sono un ragazzo di 15 anni (da poco compiuti) e volevo chiedere un consulto riguado la mia erezione. Premetto che il mio pene è di circa 15 cm in lunghezza e circa 12,5 cm in diametro. il mio problema , che ho notato guardando il mio pene allo specchio , è che ho, diciamo un'erezione "strana". Cioè il mio pene si "eregge" poco,ma la durezza c'è. inoltre dico anche che presenta una curva verso il basso a circa metà dell'asta , come se il glande pesasse e la parte indietro non riesce ad alzarla. O come se l'erezione li non avvennisse anche se la durezza c'è. ultimamente mi era venuto un dubbio : io 2 estati fa non ero molto grosso di statura e fisico in generale, ma nell'ultima delle 2 ho avuto un grande sviluppo. quindi ho pensato che nello sviluppo il mio pene potrebbe essersi allungato , ma ha trovato l'ostacolo delle mutande quindi allungandosi si è curvato e quindi questo provoca il problema dell'erezione.
Potrebbe essere? O altrimenti... beh questo lo lascio dire a voi!
ah un'altra cosa ma riguardante lo sperma : normal che dopo aver urinato esso sia giallo? prima era trasparente ma ultimamente giallo. era normale anche trasparente?
Grazie della pazienza!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore ,

niente autodiagnosi un pò fantasiose.

Ora bisogna parlare con i propri genitori, sentire il suo medico curante e poi consultare un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
le consiglio di rivolgersi ad urologo o un Andrologo che dopo un accurata visità saprà sicuramente consigliarle il miglior percorso diagnostico e/o terapeutico.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta!
comunque la mia era solo un'ipotesi montata per darmi una giustificazione al problemaa, ma sapevo che non poteva essere. Ho letto il suo articolo,molto interessante, e ho riscontrato una somiglianza della curva con la prima foto di tutto l'articolo , ma con una curva meno accentuata. comunque volevo chiederLe a questo punto se conosce bravi andrologi ( o urologi?) a roma , magari vicino cinecittà se possibile. Invece sul problema dello sperma?
un'ultima cosa e poi non disturbo più: in questi casi come è meglio iniziare il discorso con i propri genitori? Preciso che prima ne parlerò con mio padre.
Grazie mille!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo la cosa più corretta, se presente il padre, è quello di sentire un suo consiglio ma poi, a ruota, bisogna sentire anche il suo medico curante che sicuramente saprà darle l'indicazione clinica più corretta ed indicarle poi quale specialista, vicino alla sua residenza è conosciuto come bravo andrologo.

Infine una indicazione in questo senso gliela può sempre fornire pure il nostro sito.
[#5]
dopo
Utente
Sì ho controllato un pò i medici più vicini a me e ce ne sono parecchi (non lo avrei mai detto!)
L'unico problema che mi viene in mente è che il mio medico curante è una donna e poi io sono andato da lei solo una volta per chiedere un certificato medico, quindi non si ricorderà nemmeno di me! Però è una brava dottoressa da quello che si dice in giro. Ne parlerò con mio padre e poi vedremo la soluzione migliore.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione andrologica poi ci riconsulti, se lo desidera.
[#7]
dopo
Utente
Senz'altro! Allora a risentirci e grazie!
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Qua siamo ed aspettiamo!
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro ragazzo,

una curvatura congenita verso il basso è fenomeno abbastanza frequente nei maschi e può creare qualche problema di aspetto estetico e di funzionalità penetrativa nei primi approcci e rapporti sessuali.
veda qualcosa su www,erezione.org
credo che se lei accenna a suo padre di avere qualche problema al pene, lui sarà ben felice di aiutarla ad andare dal medico o, meglio, da uno specialista a valutare il fenomeno. A Roma non le sarà difficile sia nel pubblico che nel privato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org