Testicolo non sceso

buongiorno,ho 50 anni e sono nato con un testicolo piccolo e uno mai sceso nello scroto,ho sentito che il testicolo che non è sceso può trasformarsi in tumore,vorrei sapere cosa devo fare (ecografia o alro) oppure dato l'età non più giovane posso rimanere cosi.
grazie per una risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che la patologia in essere (ipogonadismo,richieda attenzione da parte dello specialista,aldila' del timore di un improbabile tumore...Stento a credere che,nella Sua vita,non sia comparsa la figura di un andrologo che,costantemente,monitorizzi il quadro clinico generale e genitale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
salve,
un andrologo effettivamente l'avevo consultato molti anni fà (circa 20)e mi aveva detto che era atrofizzato e che quindi non c'erano grossi rischi, poi per mia negligenza e per molti altri problemi non ho mai fatto niente.

comunque la mia vita sia sessuale che non è sempre stata normale senza nessuna patologia di nessun genere.
lei mi consiglia una visita da un andrologo?
grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la competenza andrologica e' necessaria per oggettivare un quadro clinico che e' espressione,anche di un passato non certo sereno.Cordialita'.