C'e' da dire che lui non soffre di prostatite o di cistite e neanche io

Porgo i miei dubbi All'attenzione dei gentilissimi dottori.
Avrei qualche domanda a riguardo.
Il batterio dell'escherichia coli puo' risiedere delle secrezioni del pene e nello sperma? Si possono avere rapporti non protetti senza rischiare di non essere contagiati? L'escherichia coli si puo' trasmettere anche tramite un rapporto orale? Premetto che Non abbiamo mai avuto rapporti promiscui. SOno sposata pochi da un anno e pochi giorni fa ho scoperto di avere contratto il batterio dell'escherichia coli tramite tampone vaginale.SOno preoccupata , non avevo mai sofferto di questi disturbi prima di sposarmi. C'e' da dire che lui non soffre di prostatite o di cistite e neanche io; ho solamente una vulvo-vaginite ormai periodica provocata a quanto pare da questo batterio. A quali tipo ti esami si dovrebbe sottoporre mio marito? sono preoccupata anche per lui non vorrei che fossi stata io a contagiarlo o viceversa.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la cortesia.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
calma e gesso, l' escherichia coli si trova dappertutto, pewr cui le vi infettive son tante, solo alcun razze sono patogene, e cambia frequentemente. In una donna giovane un vulvovaginite da escherichia è la norma. Tranquilla, protegga i rapporti fino a fùguarigione.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.