Aumentata viscosità del liquido seminale

Salve,
in seguito ad un esame del liquido seminale, mi è stata riscontrata una aumentata viscosità dello stesso, 85 milioni di spermatozoi per mmc, una ipocinesia di medio grado,nonchè, un varicocele di terzo grado a sinistra, assenza di miceti, il tutto in data 23.04.2010.
Come cura sto assumendo Proxeed NF bustine e Fertiplus compresse, il tutto per 90 gg.
Ritiene Lei la cura adeguta? ha qualche suggerimento da potermi dare avendo l'intenzione di diventare padre?
Grazie, resto in attesa di risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
l ipocinesia potrebbe essere secondaria all'aumentata visosità del liquido seminale.La terapia va bene ma andrebbe aggiunto un fluidificante.
Inoltre dovrebbe prendere in considerazione l'intervento per la correzione del varicocele.

Segua i consigli del suo andrologo,

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog