Quantità sperma

Gentilissimi Dottori, buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni, con una vita sessuale normale, rapporti frequenti con la stessa partner già da due mesi.
La mia domanda è inerente la quantità di liquido seminale.
La mia ragazza mi ha fatto notare che dopo l'eiaculazione, a suo avviso, la quantità di sperma secondo lei è poca, perchè vedendo il preservativo dovrebbe essere di più.
Ci sono volte in cui la quantità è buona, altre in cui è minore, la mia domanda è questa: è normale che dopo un'ora da un precedente rapporto alla seconda eiaculazione la quantità di sperma diventa minima? devo preoccuparmi? fare una visita? o rientra tutto nella normalità? Grazie per la risposta.... buongiorno
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il volume dell'eiaculato deve essere valutato dopo 3-4 giorni di astinenza.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gent.mo Dottor De Siati, innanzitutto la ringrazio per la celere risposta, quindi diciamo che non si può quantificare il volume dell'eiaculato dopo ripetuti rapporti a distanza anche di ore...
Grazie mille per la risposta... Un buon pomeriggio