Decorso post operatorio varicocele

Salve,
giovedì 10 giugno sono stato operato per una varicocele sinistro di 3° grado mediante legatura subinguinale.

L'intervento, eseguito in day hospital, è avvenuto in anestesia generale.
L'11 giugno sono stato dimesso,e giovedì 17 ho tolto i punti di sutura.
Mi sono stati consigliati 20 giorni di riposo da attività sportiva e sessuale.

Ad oggi, ho un dolore persistente, simile ad un'irritazione nella zona compresa tra l'interno coscia sinistro e il testicolo sinistro.
Al tatto sento un fastidio, che si irradia a volte anche su per il pene (sempre nella zona sinistra).

Preciso che la zona intorno ai punti è ancora leggermente gonfia, e dolorante.

Oltre che all'operazione in sè ho cercato di collegare il fastidio alla depilazione completa del pube, richiesta prima dell'intervento (ed eseguita a casa con l'ausilio di creme idratanti) e alla ricrescita ora in atto.Ma non si spiegherebbe perchè solo a sinistra.

E' un decorso post operatorio "normale"?????

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Da quello che dice,credo che il decorso sia regolare ,ma se ha qualche dubbio è bene si rivolga al suo chirugo che avendola operata conosce maglio la situazione.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
seguirò il suo consiglio.

Cordiali saluti