Post criptorchidismo

Spero possiate aiutarmi all'età di 12 anni sono stato operato di criptorchidismo dopo a 16 di fimosi ora ho un problema al lato del pene dallo scroto c'è una vena che è sempre (in tensione) e tira e mi da fastidio soprattutto in erezione vorrei sapere 2 cose. 1 se si puo fare qualcosa per questa vena che è sempre tirata e 2 se il testicolo rimarra sempre fisso e rialzato o se può essere rioperato e sistemato ....Como posso sapere se il testicolo sinistro quello operato funziona?? e se non fuziona nonsarebbe meglio toglierlo?? Ho letto che potrebbe dar vita a dei tumori è vero vi prego aiuto!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

da questa postazione non tutto ci è chiaro circa il suo problema clinico.

Vene che "tirano" e che danno fastidio in erezione non sono usuali e quindi richiedono una attenta valutazione andrologica in diretta.

Se il testicolo funziona lo si può intuire da un esame del liquido seminale, fatto in ambiente informato e dedicato, ecografia con il tutto< preceduto sempre da una visita clinica reale.

Sul problema "tumore testicolare", se desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica particolare, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/336-tumore-al-testicolo-come-preservare-la-fertilita.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ne parlero con il mio medico curante .
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Consultato il suo medico poi ci aggiorni , se lo desidera.