Pause durante l masturbazione fà male??

Ciao, Sono un Ragazzo di 18 anni e mi masturbo 2-3 volte a settimana.Quando mi masturbo tendo sempre a trattenere l' eiaculazione ma non stringendomi il pene faccio solamente delle piccole pause di 3 secondi e poi rinizio,il problema e che mi masturbo circa un ora e continuo a fare delle pause anche quando sono sul colmo della fuoriuscita dello sperma.Io non sento alcun dolore però voglio essere sicuro che in futuro non mi capiti qualche problema grave.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si puo' definire quale sia la fisiologica durata di un'eccitazione sessuale,sia essa finalizzata alla masturbazione o al coito.
Con il tempo ,vedra' che gestira' con sempre minore accanimento le Sue pulsioni.Ne approfitti per consultare un andrologo,per chiarirsi i dubbi relativi
alla propria genitalita' riproduttiva e sessuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

in linea di massima non si potrebbe ritenere negativo lo sforzo di "bloccare" l'eiaculazione anche se, comunque, voler "forzare" fenomeni fisiologici quali l'eiaculazione, la defecazione, l'ingestione, la minzione....potrebbe creare problemi ai sistemi neervosi e muscolari deputati allo scopo
Viva la spontaneità!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org