Sensibilità glande papilloma hirsutoid e frenulo corto

salve e complimenti per l'utilità del vostro servizio.
sono 'affetto' da papilloma hirsutoid al glande ed ho appreso in rete che è abbastanza normale, ma vorrei sapere se questo può essere causa di troppa sensibilità e cioè di eiaculazione precoce, come mi capita spesso.
aggiungo che anche il frenulo è leggermente corto, non tanto da non scoprire il glande, ma abbastanza da causare fastidio e a volte dolore durante i rapporti.
Ho letto che quest'ultimo puo essere causa di eiac. precoce ma mi risulta strano che al tatto abbia sensazioni più forti sulla corona 'papillare' che non vicino al frenulo dove sono meno presenti i puntini bianchi.
sono in attesa di visita andrologica tramite asl, ma avrei piacere anche del vostro parere.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
il papilloma hirsutoid al glande non determina la comparsa di eiaculazione precoce.L'eiaculazione si suddivide in forme organiche e forme psicogene. Tra le possibili cause organiche di questo disturbo troviamo cause urologiche, neurologiche, sistemiche e iatrogene (essenzialmente da assunzione di farmaci).Tra le cause urologiche vi è l’ipersensibilità del glande e la brevità del frenulo prepuziale.

A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione clinica da parte di un andrologo .

Un cordiale saluto.

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, immaginavo che non c'entrasse nulla, e comunque come ho detto sono in attesa di visita andrologica sperando che una possibile frenuloplastica possa sicuramente togliere il fastidio della 'trazione' durante i rapporti, ma possa anche ridurre la sensibilità attenuando l'eiaculazione precoce.

Approfitto per chiedere anche se il papilloma hirsutoid è comunque eliminabile tramite qualche terapia , anche solamente per un discorso estetico.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
solitamente il papilloma hirsutoid non viene trattato.Non credo che determinano una danno estetico rilevante.

Cordiali saluti