Valori spermiogrammma

Buongiorno Gentili Dottori,visto che tra pochi mesi mi sposerò ho eseguito uno spermiogramma per controllare i valori,potreste indicarmi se ci sono problemi?Il fatto che nel mio liquido seminale è presente il batterio dell'Escherichia coli che non riesco a debellare neanche con cure antibiotiche può compromettere la fertilità?Vi Ringrazio Anticipatamente

ESAME DI LIQUIDO SEMINALE VALORI DI RIFERIMENTO

Volume esibito: 4,0 ml >2.0 ml
Aspetto: Lattiginoso
Colore: Bianco/grigiastro
Viscosità: Normale
Ph: 8,0 > 7.2
Numero Nemaspermi: 80.000.000 mil./ml > 40 milioni
Omogeneizzazione: 26 minuti 20 - 30
Leucociti: Alcuni \
Forme normali: 75 80 - 90
Indice di fertilità: 58 5 - 40 Fertilità possibile
Mobilità dopo 1 h: 80% >50
Indice di motilita': 4 3- 4
Morfologia

Forme normali 75% - forme a testa appuntita 8% - forme a testa arrotondata 5% -' forme a doppia coda 2% forme amorfe 10%.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma,ancorche' non eseguito seguendo i criteri consigliati dalla OMS,e,quindi,scarsamente attendibile,non evidenzia particolari problemi nei parametri quantitativi (numero) e qualitativi )motilità e
morfologia) degli spermatozoi.Quanto alla presenza di E. Coli nella coltura,senza la specifica della carica batterica,l'interpretazione e' scarsamente attendibile...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta,provvederò ad eseguire l'esame in qualche altro centro specifico nel settore.Saluti