Il sesso online mi ha portato

salve sono pino da varese vorrei un parere: premetto che ho 33 anni e ho una relazione da 2 anni con una ragazza.Da circa 1 anno ho il problema di perdita di erezione(praticamente perdo il 40% credo salvo venga stimolato manualmente ma dopo poco di nuovo il calo) e poi da 6 mesi avverto diminuzione dello stimolo a fare sesso.Aggiungo che da quasi 5 anni sono preso da siti pornograficiche e prima della mia ragazza ho avuto lo stesso problema ma in misura piu' grave( assenza di erezione anche manuale) in quanto in quel periodo il sesso online mi ha portato a masturbazioni anche fino a 3 al giorno quindi ho esegito accertamenti medici da un andrologo quali testosterone prolattina estradiolo e ad una cura con androgel.Il problema sembrava molto migliorato ma non scomparso ma poi ho sospeso il consulto.La domanda e' puo' essere il visitare siti pornografici un iper masturbazione e quindi un problema non organico?e se no quali accertamenti dovrei effettuare?grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'atteggiamento nevrotico verso qualsiesi forma di rapporto sessuale non giova all'equilibrio della funzione erettile.Credo che sia opprtuno rivolgersi ad un esperto andrologo che possa porre una diagnosi a 360 gradi.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it