Fimosi

salve,ho una fimosi non serrata.
Le domande sono:dopo l operazione quanto tempo deve passare per tornare all attivita sessuale e se si e ancora nello sviluppo questo ne risente sulla crescita del proprio pene?
Poi vorrei sapere se e possibile andare subito al mare
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
gentile Utente,
dopo l'intervento di circoncisione deve far passare 20-30 gg prima di avere un rapporto sessuale e 15 gg prima di fare il bagno o la doccia.l'intervento non influisce assolutamente sulla crescita del suo pene.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

sul tema le opinioni sono diverse.
Ai pazienti che opero di fimosi consiglio di farsi una normale doccia con normali saponi dal giorno successivo all'intervento.Applicare una crema antibiotica per 5 giorni. Sconsiglio di fare lunghi bagni al mare per un paio di settimane e di evitare ugualmente di andare in spiaggia ugualmente per una ventina di giorni. Ripresa della attività sessuale dopo almeno tre settimane.
altri consigli sono ugualmente validi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ulteriori informazioni può trovarle nell'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Se desidera poi altre notizie le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/