La malattia si trasmette

Ho avuto un rapporto sessuale, protetto, ma non dall'inizio, e rapporti orali, con una donna che ha scoperto poi di avere avuto, in quel momento, ureaplasma urealyticum. Aveva già concluso, da pochi giorni, in attesa degli esiti del tampone, una cura antibiotica di azitrocin. La malattia si trasmette con la stessa incidenza per l'uomo e per la donna? è certo che ne sia affetto pure io? cosa rischio? devo iniziare la sua stessa cura o attendere dei sintomi? sono un uomo sposato e non voglio creare imbarazzi in famiglia. Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
direi che le possibilità di contagio venereo nel suo caso sono pari a zero:
1) la signora ha appena concluso terapioa antibiotica efficace,
2) servono comunque elevate cariche batteriche e/o contatti ripetuti per contrarre la malattia.
Francamente non farei nulla, e starei tranquillissimo.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

dalla sua descrizione non mi appare chiaro se la scoperta dell'Ureaplasma è stata successiva alla terapia antibiotica o antecedente.
Nel dubbio, una semplice terapia con antibiotico analogo potrebbe tranquillizzarla,rispetto a possibili trasmissioni familiari, ne parli con il medico di famiglia per la prescrizione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
La scoperta è stata successiva alla cura antibiotica.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
tranquillo, Nssun rischio così, al massimissimo deòllo scrupolo l' idea del Dr. Diego pozza è buona.