Ragazzo androcur 100

SALVE SONO UN RAGAZZO GAY DI 22 ANNI.
CIRCA DUE SETTIMANE FA UNA MIA AMICA TRANS MI CONVINSE AD ASSUMERE ANDROCUR 100 DICENDOMI CHE NON MI FOSSE SUCCESSO NULLA E MI ARBBE FATT LA PELLE PIU' LISCIA.
E COSI MI CONVINSI E PER PROVARE PRESI MEZZA COMPRESSADI ANDROCUR 100 E IL GIORNO DOPO L'ALTRA MEZZA.
DA QUEL MOMENTO PERO' A MIO AVVIO LA POTENZA SESSUALE NEI RAPPORTI NN E' COME QUELLA ABITUALE, CIOè NEL SENSO CHE HO L'EREZIONE PERO' NON E' DURO AL MASSIMO COME LO ERA PRIMA.
ADESSO, DATO CHE SON PASSATEDUE SETTIMANE ABBONDANTI STO INIZIANDO A PREOCCUPARMI E PER QUESTO VI CHIEDO UN PARERE. MI E' SUCCESSO QUALCOSA DI IRREVERSIBILE? AVRO' PROBLEMI DI FERTILITA'? VI PREGO RISPNDETEMI PRESTO SONO PREOCCUPATO...E MAI PIU' SCIOCCHEZZE DEL GENERE!
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
il ciproterone acetato è dotato di azione antiandrogena, antigonadotropa e progestinica.Nel corso del trattamento il desiderio e la potenza sessuale vengono ridotti.
Il numero degli spermatozoi ed il volume dell'eiaculato vengono ridotti. L'infertilità è comune, e dopo otto settimane può insorgere l'azoospermia. Si verifica in genere una leggera atrofia dei tubuli seminiferi. Gli esami durante il decorso hanno dimostrato la reversibilità di questi cambiamenti.
Gli effetti che le ho descritto si verificano in caso di trattamento prolungato. Nel suo caso non mi preoccuperei.
Mi raccomando,non prenda alcun farmaco se non consigliato da un medico.
Se dovesse continuare ad aver problemi consulti il suo urologo o andrologo di fiducia.

Cordiali Saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore la ringrazio per l'immediata risposta.
Pero' volevo sapere nello specifico se l'assunzione di una sola compressa di androcur100 prcova infertilita'...Tornera' tutto apposto come prima? Ho paura!!!
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
l assunzione di una compressa di androcur non determina danni irreversibili.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottore mi scuso se la importuno di nuovo. Le volevo chiedere dpo quanto tempo diventano irreversibili gli effetti?
grazie e scusi ancora
[#5]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
con il trattamento continuativo dopo 8 settimane puo' insorgere l'azoospermia. Si verifica in genere una leggera atrofia dei tubuli seminiferi. Gli esami durante il decorso
hanno dimostrato la reversibilita' di questi cambiamenti, e la spermatogenesi in genere ritorna al suo stato precedente circa 3-5 mesi dopo il termine del trattamento ed in alcuni soggetti dopo 20 mesi. Il recupero della spermatogenesi dopo un trattamento a lungo termine e' incerto,non posso dirle con precisione dopo quanto tempo sono irreversibili.

Cordiali Saluti