Pelle del pene del mio bambino

ho notato tirando giu la pelle del pene del mio bambino (4 anni)che l'interno si presenta bluastro...o cmq scuro... sono preoccupata. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara mamma,ne parli con il Pediatra quantunque credo il quadro essere perfettamente normale,particolarmente se Suo figlio ha ben sopportato la manovra di evaginazione del prepuzio sul glande.
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo

www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
vi ringrazio, non mi aspettavo una risposta cosi celere.... sono sbalordita e felice che qualcuno svolga con tanta passione il proprio lavoro. buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
speriamo, gentile signora, che in un futuro prossimo, i pazienti/utenti non rimangano più sbalorditi per un Medico che svolga il lavoro con passione, poichè questa è la nostra missione e per noi non è nulla di straordinario..
..anche se l'immaginario collettivo della gente verte verso la moda imposta negli ultimi anni dai mass-media, che impone il termine "malasanità" nell'ordinario e non nella eccezionalità della nostra vita.

Speriamo, Gentile Signora.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo che il Collega Pediatra sia la persona più adata a risolvere ogni Suo dubbio.
Affettuosi salutiProf. Giovanni MARTINO

Prof. Giovanni MARTINO
giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile signora,
in questi casi il primo ad essere consultato dovrebbe comunque essere il suo medico di medicina generale che, valutata la situazione di suo figlio che non ci sembra particolarmente "complessa o problematica", eventualmente la indirizzerà al pediatra.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
bah...per chiarezza, ma di certo Lei ne è già al corrente, un bimbo di 4 anni non può ovviamente essere iscritto fra gli assistiti del Medico di famiglia o di base, come preferisce... Ma avrà il Pediatra di famiglia, quello convenzionato che, per intenderci, si sceglie alla ASL di appartenenza. E ci resterà credo sino all'età addirittura di 14 anni se non ricordo male.
Ancora affettuosi auguri.
Prof. Giovanni MARTINO
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
giustamente difficile per un bambino di 4 anni essere iscritto nelle liste di medicina generale caso mai pediatra di famiglia al quale mi rivolgerei
mi piace sottolineare quanto giustamente detto dal collega Laino

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com