Note oligospermia severa

spermiogramma.numero spermatozoi 40. ooo.ooo,imobili il 60x100 mobilita 40x100.mobilita lineare veloce 15x100 forma tipica 15x100 forma atipica 85x100 valutazione microscopica ,componente non nemaspermica.note oligospermia severa.volevo sapere se ce una cura per rinforzare lo sperma xche da quanto ho capito che lo sperma e poco e lento.anche se ho avuto 2 gravidanze sensa problemi.vorrei un altra gravidanza.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i due figli avuti (con la stessa donna?) offrono garanzie per il futuro.Tralaltro il numero non mi sembra essere esiguo,anche se lo spermiogramma non segue i criteri consigliati dalla OMS.Insieme ad un decremento di peso,Le consiglierei una visita specialistica in quanto non ci fornisce alcuna indicazione circa lo stato della prostata e delle vescicole seminali (che producono la parte liquida dello sperma) che potrebbero essere
responsabili della ridotta motilita'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
caro dottore il mio problema e nato 10 anni fa quando mi sono operato di tumore a ano e ho fatto la chemio e la radio ecco xche lo sperma e cosi poco dopo intervento il mio sperma era azoospermia dopo 10 anni sono diventato papa con procazione assistita dopo 1 anno mia mogli e rimasta incinta sensa problemi x2 volte solo che ha abortitox problemi cromosomici.adesso ho rifato esame xche vorrei altri figli e non arrivono secondo lei ce la possibilita con oligospermia severa
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la possibilita' esiste ma,con gli aggiornamenti fornitici,la necessita' di far riferimento ad un esperto andrologo e' ineludibile.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
buon giono dottore mi sono rivolto al andrologo e mi ha prescrito dei integratori proxeed nf e ezerex., devo farla x 3 mesi ,
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettiamo l'esito di questa terapia "estiva".Cordialita'.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

indubbiamente la sua storia è molto interessante e complessa specie sul fatto di aver avuto due gravidanze nonostante i gravi e importanti problemi medici sofferti e le terapie praticate
Al di là delle caratteristiche del liquido seminale che sembrerebbe dotato di una certa capacità fecondante è fondamentale considerare la situazione di sua moglie
. Nella donna la capacità di avere una gravidanza tende progressivamente a diminuire con il passare del tempo. Se è stata utilizzata una fecondazione assistita, sicuramente le terapie di stimolazione avranno portato ad un "impoverimento" di ovociti nelle ovaie di sua moglie riducendo la possibilità di una gravidanza "naturale".
Più che la terapia per cercare di migliorare il suo liquido consiglierei una valutazione rigorosa della "parte" femminile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
caro dottore la ringrazio della sua disponibilita,da quanto ho capito la cura di integratori non servono?con oligospermia severa?mia moglie non ha problemi di ovulazione,il medico che mi segue ,mi ha consigliato integratori x far migliorare lo sperma.io non voglio prenderli ,mi puo aiutare lei dandomi un consiglio se prenderli ,si o no?