Gravidanza indesiderata,ansia e timore

Cari Dottori gentilissimi e disponibili sono Luca e vi scrivo perché ho un dubbio che mi rende impossibile vivere serenamente..premetto che evito sempre i rapporti sessuali a causa della mia insicurezza(che già tra l'altro sarebbe il caso di curare) ma tuttavia pur praticando semplici masturbazioni mi terrorizza il liquido pre-eiaculatorio!Ho paura che durante i preliminari io sia entrato con le mani sporche di liquido pre-eiaculatorio nella vagina della ragazza..a dire il vero non sono nemmeno sicuro di essere venuto a contatto con il pene ed ancora ci tengo a precisare era proprio all'inizio dell'atto,quindi non credo abbia avuto già delle perdite..come vedete ho molti dubbi e soprattutto tensione..vorrei avere dei chiarimenti o
e delle spiegazioni da esperti quali tutti voi.
Distinti saluti,grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido pre-eiaculatorio,ancorche' pressoche' privo di spermatozoi,non puo' dar luogo a gravidanze indesiderate,tantomeno se veicolato dalle dita.Approfitti per consultare un adrologo e chiarirsi tanti dubbi che i ragazzi hanno alla Sua eta' (e non solo).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Quindi lei mi dice di star tranquillo? Sa,leggendo su internet vi sono scritte cose anche un po' surreali riguardanti lo stesso liquido pre-eiaculatorio (visto come causa di gravidanze) che lei invece mi ha spiegato non contenere spermatozoi.Per questo le chiedevo delucidazioni.Grazie mille Dottore per il consulto. Seguirò,inoltre,il Suo consiglio.Attendo una sua risposta.Cordialmente La saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Quindi lei mi dice di star tranquillo? Sa,leggendo su internet vi sono scritte cose anche un po' surreali riguardanti lo stesso liquido pre-eiaculatorio (visto come causa di gravidanze) che lei invece mi ha spiegato non contenere spermatozoi.Per questo le chiedevo delucidazioni.Grazie mille Dottore per il consulto. Seguirò,inoltre,il Suo consiglio.Attendo una sua risposta.Cordialmente La saluto
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assolutamente tranquillo.Cordialita'.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie di tutto Dottore.E' stato chiarissimo e genitilissimo.Cordialmente La saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve Gentilissimo Dottore,volevo chiederle però un'altra piccola cosa..spesso e volentieri ho sentito parlare della famosa "goccia pre-eiaculatoria" che non garantisce contraccezione nei rapporti a coito interrotto..così che io mi sono un po' turbato e confuso,perchè c'è differenza tra liquido pre-eiaculatorio emesso internamente alla vagina ed esternamente.Perché spesso leggo che esso non contiene e spesso che contiene spermatozoi..sono un po' confuso..Sareste Gentilissimo se mi chiarisse questa confusione.Grazie Anticipati!Cordialmente La Saluto
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve Gentilissimo Dottore,volevo chiederle però un'altra piccola cosa..spesso e volentieri ho sentito parlare della famosa "goccia pre-eiaculatoria" che non garantisce contraccezione nei rapporti a coito interrotto..così che io mi sono un po' turbato e confuso,perchè c'è differenza tra liquido pre-eiaculatorio emesso internamente alla vagina ed esternamente.Perché spesso leggo che esso non contiene e spesso che contiene spermatozoi..sono un po' confuso..Sareste Gentilissimo se mi chiarisse questa confusione.Grazie Anticipati!Cordialmente La Saluto
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il dottor Izzo è stato adeguatamente preciso e deciso. Stia tranquillo
la sua ragazza non può essere stata fecondata .
state tranquilli!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi avete ulteriormente rassicurato e rasserenato.Grazie a Tutti Voi.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi dottore,visto che man mano mi sto chiarendo le idee,volevo chiederle:Non ci sono stati problemi ugualmente anche se quel giorno coincideva col periodo fertile?Attendo la sua risposta.Grazie anticipatamente.
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Sollecitazione:
Mi scusi dottore,visto che man mano mi sto chiarendo le idee,volevo chiederle:Non ci sono stati problemi ugualmente anche se quel giorno coincideva col periodo fertile?Attendo la sua risposta.Grazie anticipatamente.
[#12]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, la sua intuizione quando dice:

>>> evito sempre i rapporti sessuali a causa della mia insicurezza (che già tra l'altro sarebbe il caso di curare)
>>>

potrebbe essere preziosa. Infatti, dalle ripetute richieste di rassicurazioni che fa, lei ha verosimilmente un problema d'ansia che andrebbe affrontato, sentito anche il parere del suo andrologo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#13]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo,reiteratamente.Cordialita'.
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ok..Grazie mille!