Spermiocoltura:saprofita

Buona sera gent.li dottori,
vorrei chiedervi un chiarimento sugli esiti della spermiocoltura+antibiogramma eseguita qualche giorno fa:

Ricerca di Mycoplasma Hominis; Ureaplasma eurealyticum; trichomonas vaginalis; chlamydia trachomatis:esito negativo.

Esame batterioscopico:nulla da segnalare.

Esame colturale: SVILUPPO DI FLORA BATTERICA SAPROFITA DI PROBABILE ORIGINE URETRALE.Nessuno sviluppo di Neisseria gonorrhoeae e Candida spp.

Nel referto non vedo l'antibiogramma.

Vi chiedo: cosa significa sviluppo flora batterica saprofita di probabile origine uretrale?Devo fare ulteriori esami o l'esame colturale è da considerarsi completamente negativo?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
saprofita sta per flora non patogena. negativo, in pratica.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille!