La testa 0 perte media 0 coda 0 forme normali 24% forme paranormali 41% forme abnormi 35% cellule

salve sono un ragazzo di 22 anni e il 21 giugno sono stato operato di varicocele di primo e secondo grado ma prima di operarmi ho eseguito uno spermiogramma con questi seguenti risultati :volume del campione esibito 5,1 liquefazione 20 ph 8,1 viscosita ridotta conteggio degli spermatozoi per ml 3,9 milioni totale nell' eiaculato 19,9 milioni motilità progressiva rapida 10% progressiva lenta 20% non progressiva 37% immobile 33% vitalità degli spermatozoi 68% agglutinazione spontanea degli spermatozoi totale 0 per la testa 0 perte media 0 coda 0 forme normali 24% forme paranormali 41% forme abnormi 35% cellule rotonde 1,1 spermatidi rotondi 0,3 spermatogoni 0,1 leucociti 0,4 cellule epiteliali 0,1 cellule prostatiche 0,1 emazine 2-3 macrofagi 0 indice di teratozoospermia 2,1 indice di deformazione spermatica 3,8 conclusioni oligo - astenozoospermia severa spermiogramma esame del liquido seminale linee guida WHO,1999 questo e quanto riportato nell esame prima che mi operavo al varicocele volevo sapere secondo il vostro parere e dovuto dal varicocele questo spermiogramma un po malmesso ??? vi ringrazio molto e spero in un vostro aiuto cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente ho qualche perplessita' nell'operare un varicocele di grado 2,specialmente se lo spermiogramma evidenzia alterazioni dei parametri cosi' rilevanti quali sono quelle da Lei trasmesse nel post.
Non racconta nulla circa la storia clinica,gli esiti della visita andrologica e le risultanze degli esami ormonali,per cui,da questa postazione mediatica,altro non si puo' affermare circa gli aspetti prognostici futuri.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
dottore scusate la mia ignoranza in questo campo secondo voi adesso che devo fare ? vi ringrazio ancora tantissimo cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...contatti un esperto andrologo con competenze specifiche nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.