Ipogonadismo post-parotite

buongiorno.
all'eta' di 16 anni sono stato colpito da una parotite.per una serie di motivi, ero lontano dalla mia famiglia, e non ho ricevuto cure adeguate per i primi 8 giorni di decorso della malattia.
poco dopo si presento´ un´orchite bilaterale,ritornai a casa e cominciai una cura con cortisone.
cessata l´infiammazione, entrambi i testicoli si sono ridotti a circa 3 cc di massa.
dallo spermiogramma risulto praticamente sterile, e con alcuni squilibri ormonali.

vorrei sapere se fosse possibile intraprendere alcuna terapia per riportare i testicoli alla dimensione originaria, o quantomeno aumentare la dimensione attuale.

adesso ho 22 anni, sono in ottima forma fisica e pratico attivita´atletica a livello agonistico.

ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le cure da lei accennate (immunoglobuline) non è detto che riparino da orchite post parotitica. Per la quale non si conosce alcun rimedio purtroppo. Scusi se sono stao diretto.