Una lunghissima stimolazione

Salve a tutti. Ho 17 anni, ultimamente ho provato ad avere un primo rapporto con la mia ragazza...ma senza grandi risultati.

Sono una persona che già normalmente, per masturbazioni(che sia io o la mia ragazza l'autore) ha un'iniziale erezione, molto efficace, che dopo poco passa(perchè? talvolta non sento neanche più il "bisogno" di continuare nè un eccessivo coinvolgimento), ma che dopo riprende l'erezione e eiacula normalmente.
Invece al momento della mia prima volta non è stato così. Ho avuto un'erezione solo dopo una lunghissima stimolazione da parte della mia ragazza, e al momento della penetrazione, ho perso subito l'erezione.

Quali possono essere le cause?

Come poter risolvere?

Vorrei evitare di parlarne ai miei, dovrei per così dire, risolvere in segreto.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, se lei ha un erezione normale il problema potrebbe essere psicologico, pero' e' sempre consigliabile sottoporsi a viista andrologica urologica con relativi esami ormonali

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle indicazioni ricevute dal collega Quarto che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le "cilecche" in occasione delle prime esperienze sessuali sono quasi una regola.
Non ci pensi troppo, provi ancora ad avere dei rapporti in situazioni ambientali e temporali favorevoli e valuti come vanno le cose
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org