Rottura completa frenulo

Buongiorno,
ho 24 anni l'altra notte dopo un rapporto con la mia ragazza ho riportato la rottura completa del frenulo (è uscito molto sangue e mi sono diretto subito al prontosoccorso) il chirurgo del prontosoccorso mi ha asportato (così ha detto) il frenulo rotto e mi ha messo dei punti che si riassorbono (sul glande e nella parte inferiore sulla pelle). In più mi ha posto una pomata antibiotico cortisonica sulla ferita.
mi ha detto che tra 2 gg posso lavare la ferita e tra 8 giorni posso ritornare ad avere rapporti.
1- è vero??
2- in più una seconda domanda dove mi ha posto i punti sul glande mi fa molto male e brucia con l'urina volevo sapere se è normale e per quanto tempo persisterà?
grazie
Nell'attesa di una risposta pongo
Distinti saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Prima di avere rapporti dovrà controllare che sia avvenuta una completa guarigione delle ferita quindi le consiglio di attendere almeno 10 giorni. E' normale che al momento avverta dolore e bruciore.Mantenga una scrupolosa igiene e disinfezione e si faccia ricontrollare dal medico tra qualche giorno.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno,
dopo 4 giorni i 6 punti sono caduti da soli e la ferita si è riemarginata. Circa 10 giorni fa prima di partire per le vacanze ho fatto una visita e mi è stato detto che era tutto ok e potevo avere di nuovo rapporti. Io sono partito e ho comunque aspettato fino ad oggi (25 gg) in cui ho avuto il primo rapporto dopo il trauma ma aimè si è riaperta una ferita di mezzo cm in orizzontale a metà della cicatrice verticale (perfettamente riemarginata) ho perso di nuovo sangue e mi sono recato subito al prontosoccorso dove l'urologo mi ha detto chè è tutto normale mi ha prescritto 3 volte a giorno la connettivina plus pomata sul taglio che comunque perde un pò di sangue, senza mettermi punti e mi ha vietato rapporti per 1 mese...
Volevo gentilmente chiedere:
1 se è normale ?
2 se tra un mese posso ricascare per la terza volta con relativo imbarazzo anche con la ragazza
3 se la cura è idonea

nell'attesa di una risposta porgo
Distinti saluti