Candida e unidrox

Salve alla mia ragazza è stato prescritto l unidrox e il flukimex per un infiammazione e candida. Il suo ginecologo gli ha che anche io dovevo prendere la stessa gli stessi medicinali.
Oggi sono andato dal mio medico per farmi prescrivere i medicinali ma mi ha detto che a me l unidrox non serve. va bene uguale per curarmi solo il flukimex? il dottore neanche mi ha visitato ma mi ha detto che di antibiotici non servivano a me. che fare?

Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore l'unidrox è un farmaco ad azione antibiotica non attivo sulla candida quindi il ginecologo avrà fatto diagnosi di una vaginite da candida (o cistite confermata dall'urocoltura)e vaginosi batterica altrimenti non mi spiego il razionale della terapia con plurofloxacina. In caso di vaginite da candida è consigliabile anche il trattamento profilattico del partner al fine di evitare l'effeto ping-pong

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
quindi devo tornare afarmi prescrivere anche l unidrox giusto? ma posso fare la cura anche separata? cioè prima flukimex poi unidrox o insieme?