Petting pericoloso

Buongiorno, vi chiedo aiuto per una cosa capitata di recente, che non mi fa dormire, stavo facendo petting con la mia ragazza, e mi sono sporcato le dita di sperma o di liquido pre-eiaculatorio(ora non ricordo esattamente la consistenza)...mi sono subito pulito sulle lenzuola, quindi il dito poi era asciutto, dopo poco ho incominciato la penetrazione con le dita alla mia ragazza...ho una paura tremenda, potrebbe rimanere incinta????...io mi sono asciugato nelle lenzuola, ma non lavato le mani...vi prego rispondetemi. grazie...ho bisogno di un vostro parere!!!!!!!!!!!
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessun pericolo,assolutamente.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/30650-rischo-gravidanza.html
Caro signore,
errare humanum est, diabolicum perserverare. E seguire i consigli?
Detto questo: molto difficile ma non impossibile.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
vi ringrazio entrambi per la celerita' delle risposte , e poi volevo fare i complimenti a voi e al servizio che date...su internet ci sono 1000 forum e scrivono 1000 cose una diversa dall'altra...

vi chiedo l'ultima informazione, nel caso ci si sporcasse di sperma, non basta pulirsi nelle lenzuola e con fazzolettini per eliminare tracce sulle dita?? e poi leggo in varie risposte che voi dite sempre che bisogna che ci sia penetrazione per poter dar vita ad una gravidanza, quello che nn capisco è per penetrazione si intende il pene o basta un dito?

a contatto con l'aria bastano 1 o 2 min per uccidere o indebolire gli spermatozoi???...

vi ringrazio in anticipo, vi chiedo cordialmente una risposta...sono molto agitato e poco informato come potrete capire.

grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...solo un coito vaginale puo' dar luogo ad una fecondazione.Cordialita'.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi pare che possa stare piuttosto tranquillo; mi piace però sottolineare il parere del Dott. Cavallini difficilissimo ma non impossibile (non pensi però di essere un caso impossibile..)!

Dott. LAINO, Roma Centro Dermatologico Venereologico

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
no, non penso di essere un caso impossibile...anzi non penso nulla, perchè non ho le competenze per esprimermi, vorrei solo capirlo tramite le Vostre risposte...sarebbe assurdo mettere incinta una ragazza usando un dito, a maggior ragione dopo che cmq me lo sono pulito ( non con acqua e sapone certo, ma sul lenzuolo )...

ora non saprei quali possano essere le percentuali di rischio da 1 a 100, e poi se non ho capito male, mi sembra di intendere che il liquido - preeiaculatorio non contenga spermatozoi e poi che ci voglia un rapporto sessuale completo ( con penetrazione dell'organo maschile ) per poter dar vita ad una gravidanza... correggetemi se sbaglio.

sbaglio????
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
beh direi che è un'asserzione un poco riduttiva; se così fosse le inseminazioni artificiali non ci sarebbero..

gli spermatozoi hanno grande motilità all'interno della vagina e possono vivere anche diverse ore.

questa è la teoria: la pratica non è dirimente da questa sede.

Dott. LAINO, Roma