Dinamica fecondazione senza coito

Alla cortese attenzione del Prof.Pierluigi Izzo
Mi rivolgo a lei per avere un confronto riguardo un quesito sorto durante un consulto.Ci sono possibilità che una donna possa rimanere feconda attraverso rimasugli di liquido seminale rimasto "accidentalmente"all'interno di slip che vengono indossati dopo 5-10 minuti tenendo conto di tutte le variabili del caso:contatto con cotone non certo adatto alla sua conservazione,esposizione a temperature amiente non favorevole e il solo contatto con i genitali esterni.
Ho sempre pensato che occoresse una penetrazione o comunque una eiaculazioe diretta verso l'orifizio vaginale ma non un semplice contatto esterno.
Se cio è possibile, mi può spiegare secondo quale dinamica?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,devo considerare come,negli ultimi anni,la fantasia sulle modalita' di una fecondazione indesiderata,abbia raggiunto picchi inusitati che meravigliano anche chi,androsauro di lunga militanza,ne ha viste e sentite tante.Ho avuto modo di istituire un tavolo mediatico con colleghi con analoga esperienza e,congiuntamente,abbiamo escluso all'unisono,che,nelle modalita' esposte,possa avvenire una fecondazione.Stia tranquilla e,soprattutto,sia un po' piu' attenta...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Sono un ragazzo!
Ho notato anche nel sito una forte divergenza di idee fra quelli che sostengono che qualsiasi contatto esterno con liquido seminale non è a rischio: per la perdita di vitalità degli spermatozoi, per il mancato contatto con il muco cervicale che li attiva e chi é forse troppo allarmista al riguardo; capisco forse la necessità di mettere in guardia i più giovani.
Perché alcuni sostengono che tutto ciò sia possibile e secondo quale capacità dello sperma ormai parzialmente assorbito da un tessuto che siano slip o lenzuola o asciugamani ha ancora la capacità di fecondare una donna partendo dall'esterno per solo appoggio?
L'orifizio vaginale non è sufficentemente protetto dal gli organi esterni il quantitativo di seme con cui verrebbe a contatto sarebbe irrisorio?
La ringrazio per la risposta cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...cambia poco.La sostanza e' la medesima.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Quindi se una donna indossa uno slip in cui si è assorbita quasi del tutto una eiaculazione è improbabile che si possa instaurare una gravidanza?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non improbabile,impossibile.Cordialita'.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Scusi Dottore ma la pazienza é la virtù dei forti.
Se lo sperma eiaculato nello slip é ancora liquido e non assorbito?