Spermiogramma e spermiocoltura con antibiogramma

Buona sera,da qualche giorno ho eseguito Spermiogramma e Spermiocoltura con Antibiogramma,volevo avere un vostro parere se è possibile grazie,ecco i valori:

Valori di riferimento (OMS 2010)
Liquefazione:Completa
Viscosità:Normale
Volume:maggiore o uguale 1.5ml
pH:maggiore o uguale 7.2
Colore:Grigiastro
Concentrazione:maggiore o uguale 15 milioni
Numero totale:maggiore o uguale 39 milioni
Motilità
Progressiva rapida:18%
Progressiva lenta:35%
Tot.progressiva:maggiore o uguale 32%
in situ:9%
statici:minore o uguale 60%
Numero totale con motilità progressiva:186 milioni
Vitalità:eosina:maggiore o uguale 58%
Morfologia:Spermatozoi normali:maggiore o uguale 4%
Cell.linea germinale
Cell.rotonde:10 Milioni
Conclusioni:normospermia

Spermiocoltura e Antibiogramma
Esame colturale Positivo
1 Escherichia coli

Antibiogramma Ceppo 1

Antibiotici Mic
Amikacina <=2 S
Amoxicillina/Acido Clavulanico <=2 S
Ampicillina <=2 S
cefepime <=1 S
cefotaxime <=1 S
ceftazidime <=1 S
ciprofloxacina <=0,25 S
colistina <=0,5 S
esbl Neg -
gentamicina <=1 S
imipenem <=1 S
levofloxacina <=0,12 S
meropenem <=0,25 S
piperacillina/tazobactam <=4 S
tigecycline <=0,5 S
tobramicina <=1 S
trimetoprim/sulfametoxazolo <=20 S
etp <=0,5 S

S=Ceppo Sensibile

Grazie,spero di ricevere una risposta al più presto,buona sera.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

ora bisogna risentire il suo andrologo per valutare la spermiocoltura ed il relativo l'antibiogramma.

Ma che sintomi e disturbi presenta?

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buona sera Dr.Beretta,nessun tipo di sintomo o distrurbo,posso dirle che tanti anni fà ho avuto una cistite
molto forte e almeno 6 o 7 anni fà ho avuto un intossicazione da pesce crudo,però con varie cure sono guarito,mi sono preso la briga di fare questi test,perchè ho avuto 3 rapporti sessuali con la stessa donna,e di tutti questi a lei si è presentata un infezione,e ha fatto anche lei le analisi,però ancora non sò nulla,e non sò neanche se dipenda da me,la ragazza che avevo prima non ha mai avuto di questi problemi,che strano,grazie per l'immediata risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Aspettiamo ora anche gli esiti degli esami colturali della ragazza.