Parere sulla fertilità

Gentili medici,

ormai conoscete la mia storia clinica, ho avuto una torsione testicolare nel 2008, a luglio 2009 una prostatite che non è ancora passata e il 17 giugno mi sono sottoposto ad un intervento di fissaggio testicolo Sx ( mobile ) e orchiectomia dx......l'intervento è andato per il meglio.
Ora è la volta di provare ad avere un figlio....io e la mia compagna ci teniamo moltissimo, è da circa 4 mesi che ci proviamo ma per ora senza risultati.
Vi sottopongo se può essere utile lo spermiogramma effettuato circa 6 mesi fa:
aspetto: opalescente
colore: giallo-grigiastro
liquefazione: completa
viscosità: minore 2cm
ph: 8,2

esame quantitativo:
volume 2,5 ml
concentrazione spermatozoi: 24 per 10 alla sesta / ml
numero totale spermatozoi nell'eiaculato :60 per 10 alla sesta

motilità a 60'
progressiva : rapida + lenta 24%
rapida 4%
lenta 20%
non progressiva in situ 4%

motilità progressiva classe a+b 25%
vitalità : 60%

morfologia:
forme normali 14%
anomalie testa 72%
anomalie tratto intermedio 0%
anomalie coda 4%
presenza residui citoplasmatici 2%
anomalie miste 8%

esame microscopico
cellule rotonde 3%
emazie assenti
agglutinati assenti

che ne pensate.........?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore
con questo liquido seminale potrebbe essere complesso fecondare una donna che stia bene. problemi di motilità
Ne parli con lo specialista che valuterà se prescriverle qualche forma di terapia medica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie dott. Pozzza,