Sperma giallo

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 15anni e dopo 2 settimane di astinenza(dato che mi masturbo con una certa regolarità)ho notato che il mio sperma era di colore giallo vivo e non giallino chiaro o bianco come è di consueto e sopratutto aveva una consistenza meno densa,più acquosa rispetto alle altre volte,come se lo sperma e l'urina fossero eiaculati insieme.Ci tenevo a sottolineare anche che 3 giorni dopo aver scoperto il problema ho notato che faccio un'urina piuttosto scura e maleodorante.
Molto probabilmente mi inciterete a fare una visita specialistica,d'altronde mi sembra giustissimo,ma io e i miei genitori non abbiamo un rapporto aperto sulla mia "sessualità" di conseguenza non ho nè coraggio nè la faccia di dire:"Mamma vedi che masturbandomi ho notato che lo sperma è giallo!" Mettevi nei pianni!

Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere?

PS:Per ora non avverto sintomi da prostatite!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

i caratteri, la consistenza, il colore...dello sperma dipendono molto dalla frequenza con cui lo sperma viene eiaculato e dallo stato di idratazione dell'organismo ( caldo, sport....) e da altri fattori, qualche rara volta malattie
Se il fenomeno persiste varrebbe la pena di parlarne con il medico di famiglia ( più semplice della mamma)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org