Effetti del sereupin

Ho superato la cinquantina e per vari motivi di salute nella mia terapia è compreso il Sereupin 20 mg.
Gli effetti positivi del farmaco li sto vivendo da molti mesi. Mi sento proprio bene.
Anche sul piano sessuale le mie prestazioni direi che sono più' che positive, unico problema è che non riesco a raggiungere facilmente l'orgasmo, duro parecchio ed ho esattamente il problema inverso a quello che avevo da giovane, quando soffrivo di eiaculazione precoce.
Posso fare qualcosa considerato che non intendo sospendere il farmaco che ritengo molto efficace?
grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La Paroxetina ha come effetto collaterale quello di ritardare l'eiaculazione, quindi non credo la situazione sia modificabile fino a quando assumerà il farmaco.
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Il farmaco che lei sta prendendo è la Paroxetina Cloridrato, cioè un inibitore della ricaptazione della Serotonina, che ha proprio, come effetto collaterale, il problema sessuale da lei lamentato e purtroppo poco possiamo indicarle di alternativo.

Tenga presente che recentemente è stato proprio messo in commercio un prodotto analogo a quello da lei preso , la Dapoxetina, con l'indicazione clinica contro l'eiaculazione precoce.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html ;

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/210-dapoxetina-nuovo-farmaco-nel-trattamento-dell-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
un grazie a tutti e due i dottori che mi hanno risposto.
cerchero' di convivere con il mio problema.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643