Raccolta sperma per spermiogramma tramite rapporto

Buongiorno.
I primi giorni del mese di luglio mio marito ha effettuato uno spermiogramma tramite coito interrotto perchè non riesce a praticare la masturbazione.
A seguito dell'esito di Azoospermia gli è stato consigliato di eseguire un nuovo spermiogramma alla fine di luglio.
Per problemi di lavoro siamo stati costretti a fissare l'appuntamento per il 29 luglio ma in quei giorni potrei essere mestruata.
Ho letto su internet che è possibile effettuare la raccolta dello sperma utilizzando un condom in poliuterano e non quello in lattice. In commercio abbiamo trovato solo un profilattico in poliisoprene(lattice sintetico non contenente proteine estraibili dal lattice di gomma naturale), indicato per persone allergiche al lattice. Possiamo utilizzare quello senza danneggiare uteriormente il campione da prelevare?
Ringrazio anticipatamente chi ha tempo da dedicami
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cara signora,
utilizzarre sempre la raccolta mediante masturbazxione.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille per l'immediata risposta che mi è arrivata.
Ma se la masturbazione non riesce a praticarla? L'importante non è che tutto il campione venga raccolto? Perchè non è prevista la possibilità del coito interrotto, magari con l'utilizzo di profilattici non al lattice che preservino dall'acidità presente in vagina? Nello spermiogramma effettuato in precedenza non c'era nemmeno la presenza di batteri.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ci sono profilattici atossici privi di lubrificante ad hoc. L' elenco è nella manualistica WHO ad uso dei laboratori. Di qua non possiamo dirlo, per motivi pubblicitari. In alternativa si possono usare inibitori delle PDE5: vardenafil, tadalafil o sildenafil.