Diagnosi puberta precoce

Vorei sapere se durante una normale visita pediatrica per un bimbo di sei anni c'è sempre da parte del medico un controllo dei genitali per escludere anche patologie come la pubertà precoce.
La differenza di dimensioni e caratteristiche del testicolo fra prepubere e in inizio pubertà è lampante per il medico così da consentire una individuazione del problema nelle fasi iniziali?
Se la puberta precoce é vera la produzione di sperma avviene sin dalle prime fasi e questo ha gia tutte le caratteristiche di una eiaculazione adulta o deve passare qualche tempo ed aspettare che i testicoli arrivano ad un determinato volume?
Spero possiate rispodere a tutti i miei quesiti.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la risposta avuta nel post precedente,cui La rimando, e' esaustiva,
per cui temo che sia,la Sua,un'ansia ingiustificata.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore,visto che ha potuto leggere i post da me inviati in chirurgia pediatrica e altre aree,le chiedo cortesemente, dopo aver riletto i post inviati da me nel sito,di poter avere un suo razionale parere medico riguardo la fattibilità degli eventi e patologie da me citati precedentemente.