Operazione varicocele può rendere sterili

salve sono una mamma di un uomo di 27 anni ,in cerca di un figlio con sua moglie,il suo andrologo gli ha trovato un varicocele di 2°grado,dicendo di operarlo visto che ha una motilita e una quantità scarsina,vorrei sapere se dopo l'operazione può migliorare o può diventare sterile?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
l'intervento di varicocele serve proprio per tentare di migliorare la funzionalità spermatica.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
allora non ci sono possibilità che rimanga sterile grazie mille mi avete tranquillizzata grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
l'intervento di varicocele ha lo scopo di migliorare la qualità del liquido seminale anche se i risultati, all'età di 27 anni, non sono sempre sicuri. Quanti esami del liquido seminale ha fatto suo figlio? Come è l'ecocolordoppler delle vene spermatiche? Sono tutti elementi clinici che devono essere considerati prima di un trattamento chirurgico di varicocelectomia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ha fatto 3 esami i risultati dettagliati non me li ricordo comunque l'ultimo aveva una quantità di 52000 mmc e una motilità del 37 % dopo 2 ore mi pare .il resto era nei limiti.ma perchè ci sono possibilità di sterilità dopo un operazione del genere avevo capito di no .grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
l'intervento di varicocele ha lo scopo di migliorare la qualità del liquido seminale anche se i risultati, all'età di 27 anni, non sono sempre sicuri.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
l'intervento di correzione del varicocele serve a bloccare un ulteriore peggioramento dello spermiogramma. per il miglioramento dello stesso occorre un pò di tempo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci tenga comunque informati sulle sue decisioni.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.