Sperma denso, farmaci

Salve,
Da ottobre 2009 soffro di prostatite prima acuta poi cronica.
2/3 mesi fa ho trovato la chlamidia T nelle iga secretorie sperma (positivo 5+) pertanto ho iniziato una cura :
- 20 giorni di klacid 2 x 500 al giorno (ovviamente terminato da più di un mese)
- 1 compressa di omnic
- 2 pastiglie di integratore alla serenoa (prostadep)
omnic e serenoa li sto mantenendo tuttora, quindi li prendo da 2/3 mesi

Ho notato che lo sperma, quando esce (quando non va indietro) è molto denso e richiede come uno sforzo a uscire, devo stringere molto i muscoli come se la densità fosse da ostacolo, infatti nelle provette dell' esame impiega molto tempo a depositarsi, tipo 1 minuto, 3 mesi fa ricordo la cosa era immediata.
C'e' relazione coi farmaci che prendo ?

Sono in attesa del nuovo dato sulla Chlamidia T, cosa dovrò fare se ancora positiva oppure negativa ?

Grazie

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostatite cronica e/o l'assunzione dell'alfa litico,possono giustificare la difficolta' ed i cambiamenti eiaculatori descritti.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it