Lettura spermiogramma

Buona sera ho 45 anni e dopo vari tentativi di avere figli, MAi approfonditi, ho effettuato un'esame presso Osped. S.Paolo (MI) per capire fisicamente se ho ancora possibilità di procreare; vi invio risultati, gradirei Vs consulto di massima, prima di interpellare eventualmente uno specialista.
Grazie

Volume 1,5 ml
Coagulazione . presente
Viscosità : normale
Liquefazione : incompleta
pH : 7,8
Cellule rotonde / mm3 : 1.800
Leucociti / mm3 : 720
Emazie : assenti
Cellule Epiteliali : presenti
Agglutinati : assenti
Cellule germinali immature : presenti

Nr. spermatozoi / mm3 : 90.000

MOTILITA
Motilità dopo 60' 63%
progressiva rapida 9%
progressiva lenta 39%
debole o in situ 15%

Motilità dopo 120' 68%
progressiva rapida 6%
progressiva lenta 49%
debole o in situ 13%

MORFOLOGIA
Forme Normali 3%
Forme Abnormi 97%
Anomalie della Testa 74%
Tratto intermedio e coda 1%
Testa, tratto int. e coda 22%

Note : Ipoposia: Numerosi acrosomi ridotti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la possibilita' di procreare,potenzialmente,c'e',senza alcun dubbio.Le ricordo,pero',che le indicazioni statistiche sul potenziale di fertilita',espresse dallo spermiogramma,vanno correlate con la diagnosi ginecologica,l'eta' della partner e.soprattutto,con la diagnosi andrologica.
Considerando la Sua eta' matura,la figura di un esperto andrologo diventa centrale,anche,e soprattutto,per tutelare il,sospirato,nascituro.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it