Lo spermiogramma

Buon Giorno.
Ho 35 anni e ho di recente fatto lo spermiogramma.
Avrei bisogno di avere un consulto circa i risultati:
Quantità 4
Colore Bianco-grigiastro
Aspetto opalescente
Coagulo presente
Viscosità nella norma
PH 8.6
nemaspermi 86
nemaspermi mobili emiss. 80
nemaspermi mobili a 2 h 60
indice di motilità 4
indice di vitalità 40
nemaspermi normali 90
indice di fertilità >80
leucociti alcuni
emazie diverse
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma trameso,ancorche' estremamente incompleto ed approsimativo,non rispondente ai criteri consigliati dalla OMS,sembrerebbe
favorevol.Le ricordo che esso esprime unicamente una potenzialita' statistica della fertilita' di un uomo,che va correlata con il tempo da cui si cerca un figlio (perlomeno 1 anno di rapporti liberi prima di definire la coppia infertile e/o
subfertile),con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it