Protesi testicolare

buona sera, sono un ragazzo di 33 anni di Jesi an, ho subito un orcheoctomia....asportazione testicolo sx, a conseguenza di un incidente sstradale, il chirurgo che mi ha operato, nn ne conosco il motivo, nn mi ha inserito poi un'adeguata protesi, ho visto che nel forum ci sono dottori,chirurghi della mia zona, vorrei sapere come posso fare per inserire la protesi, a chi mi posso rivolgere.
siccome mi piace piu come erano prima, mi sono deciso di fare questo intervento
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

primo passo: sempre sentire il suo medico curante ma, come già da lei intuito, anche il nostro sito la può orientare in questo senso.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
il mio medico curante.....nn so chi è, perche all'epoca 16 ottobre 09 ero stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale di torrette, e sotto morfina ho subito 4 interventi, 2 alle braccia 1 al femore dx e appunto questa asportazione del testicolo sx,
nn capisco perche nn mi hanno messo gia una protesi, comunque, mi piacerebbe ora metterla, per una questione psicologica.

nn penso che il medico di famiglia sia tanto esperto a riguardo, per questo mi trovo qui a chiedere un vostro consiglio, e magari, se qualcuno visita in zona, valutare questo intervento,
grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Molto probabilmente non è stata messa subito la protesi perchè la situazione anatomica post-traumatica, a livello della borsa scrotale interessata, non lo consentiva e poi forse altri erano i problemi da risolvere più acuti.

Sul medico di famiglia non sarei così superficiale, certo non avrà delle conoscenze specifiche su questo particolare campo della medicina chirurgica ma sicuramente, meglio di noi, avrà presente le Strutture Sanitarie che operano vicino alla sua residenza e le potrà indicare quella a cui fare riferimento con il relativo ed esperto specialista da consultare.

[#4]
dopo
Utente
capito. grazie mille, seguo il consiglio
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Avute l'indicazioni poi , se utile e lo desidera, ci aggiorni.