Un bambino ma ancora dopo un anno niente ho deciso

si salve sono un uomo di 35 anni e siccome con mia moglie proviamo ad avere un bambino ma ancora dopo un anno niente ho deciso di farmi l esame qualitativo e quantitativo del liquido seminale e il risultato è stato questo esame fisico:
coagulazione : presente
liquefazione a 30' completa
colore :biancastro
filanza (mm):4mm
astinenza giorni :7
viscosità :normale
volume(ml) 2,0
ph:7,4
conteggio degli elementi cellulari
spermatozoi:2.000.000 ml
cellule rotonde:1.000.000ml
leucociti:0
esame a fresco variazione della motilità nel tempo a 37°c
motilità rapidamente progressiva tipo a dopo 1ora 10% 2ore 10% dopo3ore 8%
motilità debolmente progressiva tipo b dopo 1ora 10% dopo2ore 9% dopo 3ore 7%
motilità in situ e nn progressiva tipo c dopo1ora 10% dopo 2ore 11% dopo3ore 14%
spermatozoi immobili tipo d dopo 1 ora 70% dopo 2 ore 70% dopo 3 ore 71%
spermatozoi con motilità a+b ml dopo 1 ora 400.000

esame morfologico su striscio colorato
spermatozoi normali 50%
spermatozoi abnormi 50%

vorrei avere un consiglio da lei dottt per sapere un pò la mia condizione comè ????? posso avere figli ???? la ringrazio anticipatamente grazie milleeee aspetto sua risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenza carenze sia quantitative c
(numero degli spermatozoi) che qualitative (motilita') che rendono molto improbabile una gravidanza spontanea.A questo punto,pero',una diagnosi andrologica e' necessaria.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it