Una cosa cosa molto strana

Salve a tutti. Voglio chiede un consulto in quanto ho 18 e da circa una settimana che quando sto con la mia morosa il pene non va in erezione. Per me è una cosa cosa molto strana in quanto non ho mai avuto problemi di questo tipo ed erezione mattutina e ,se stimolato l'erezione funziona.
Vorrei sentire il vostro parere riguardo alle probabili cause. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
La disfunzione erettile ha cause organiche e psicologiche, entrambe agenti separatamente o in concorso tra loro. nei giovani la causa principale è quella Psicologica.I sensi di colpa, le preoccupazioni, lo stress, l’ansia concorrono ad inibire la risposta erettile e della libido (desiderio sessuale).
Se persite consulti un Andrologo.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la situazione mi porta a pensare che sia una causa psicologica in quanto l'erezione avviane normalmente in tutti i casi tranne quando sono con la mia ragazza. Questo è motivo di grande disagio e anche un fatto molto strano perche ho la morosa da ormai 3 mesi ed è sempre andato tutto bene.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
il percorso del desiderio sessuale è notevolmente differente dalla" dimensione coppia" a quella di solitudine,a volte può manifestarsi un deficit erettivo, in situzioni di ansia.
Consulti un andrologo per sincerarsi che non ci siano cause organiche( anche se lei è veramente tanto giovane) , ed un sessuologo clinico, con cui effettuare qualche colloquio di counseling psico-sessuologico, al fine di decodificare l'ansia associata all'ambiente vaginale ed alla relazione e, conoscere meglio la sua sessualità ed il suo immaginario, risolverà in breve tempo.
Auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Signori...il problema si ripresenta sempre..pens proprio perche sono agitato..ma se non dovesse essere l'agitazione a quale problema potrebbe essere legato?
Datemi anche solo nomi probabili di problemi che mi informero leggendo a riguardo. Grazie
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La lettura a riguardo, non sostituisce i clinici che le abbiamo suggerito, si tratterebbe di tentativi empirici di auto diagnosi.I problemi se non trattati si ripresentano, difficilmente si estinguono da soli.
Lasci passare agosto, e si cerchi i medici che le necessitano.
Ancora auguri