Un vostro gentile parere

Buongiorno,
stamane ho ritirato i risultati dello spermiogramma e vorrei chiedere un vostro gentile parere:
In particolare evidenzio (con gli asterischi) quei valori che sembrano "non ottimali" in base ai Valori di riferimento indicati nel referto

Volume: 1,80
Ph: 7,60
*** Vitalità ad un'ora: 48% ***
Vitalità a due ore: 40%
Motilità progressiva 1^ora:
30% progressivi rapidi
12% progressivi lenti
6% non progressivi
Numero Nemaspermi: 65.000.000/ml
Numero totale nemasp. eiaculato: 117.000.000/ml
Forme normali: 60%
Forme con anomalie della testa: 23%
Forme con anomalie del collo: 10%
Fprme con anomalie della coda: 7%
Corpora amilacea: Presente
Zone di spermioagglutinazione: Alcune
Alcuni leucociti
Rare cellule germinali
*** Acido citrico: 40,36 umol/Eiaculato ***
Fruttosio: 41,03 umol/Eiaculato
Zinco: 4,97 umol/Eiaculato
Fosfatasi Acida Seminale: 578 U/Eiaculato
*** Swelling tst: 55% ***

Molte grazie per la vostra gentile attenzione,
Cordiali saluti,
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma,quasi mai,permette di porre una diagnosi.i valori biochimici,ancora meno.Non ci dice perche' ha eseguito l'esame (controllo ?) n'è se si e' sottoposto ad una visita specialistica,n'è se sta cercando un figlio o...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Izzo,
ho eseguito lo spermiogramma perhè stiamo cercando un figlio da più di un anno.
Come lei ripete sempre, naturalmente farò vedere i risultati ad un medico vero e non virtuale, ma in attesa di poter far ciò, chiedo anche un vostro parere.
Ho precedentemente già eseguito visita specialistica ed ecografia (tutto nella norma).
Molte grazie