Dolore all inguine

Salve,
premetto che ho scelto di chiedere un consulto a voi dopo esser stato visitato da 4 medici nel corso di quest'ultimi anni, i quali mi hanno diagnosticato 3 cose differenti ma senza risolvere il problema.
Ho 31 anni, circa 7 anni mi sono operato un varicocele sx e pare che l'operazione sia andata bene.
Dopo circa 3 anni ho iniziato ad avvertire un dolore all inguine, sul lato dx, che a volte saliva sul testicolo, ma comunque alterno.
Il testicolo (quando mi faceva male) sembrava come fosse sollevato per poi tornare normale sia quando non sentivo dolore sia quando il dolore si spostava verso il basso.
Alcune volte quel dolore si faceva sentire fino all interno coscia.
Il mio medico curante disse che poteva trattarsi di ernia inguinale e mi prescrisse una visita andrologica che feci dal medico che mi operò il varicocele.
Questi disse che ernia inguinale e mi mandò dal chirurgo che a sua volta mi disse che si trattava di varicocele dx per poi rimandarmi dall andrologo.
Per l'andrologo era invece epididimite e mi ha prescritto delle medicine da prendere nei successivi 4 giorni.
Ovviamente il problema è rimasto e dato che ho sentito il parere di 4 medici, passando per 3 ospedali e 2 regioni, ho iniziato a perdere un pò di fiducia ma devo assolutamente risolvere.
Cosa potete dirmi a riguardo? E dato che sono stato sottoposto a sole visite, senza fare nessun esame (a parte un esame del liquido seminale e l'eco alla vescica, entrambi in ordine), ci sono degli esami (tipo eco doppler o altro) che potrei fare per sapere definitivamente cosa c'è che non và per poi risolvere?
Grazie.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
un'ecodoppler scrotale potrebbe aiutare nella definizione della diagnosi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio,
buona gionata.