Operazione di circoncisione

Mercoledi devo sottopormi a intervento di circoncisione, e avrei qualche domanda da fare.
1-C'è la possibilità che il medico tagli "poco" prepuzio, e che quindi mi si ripresenti la fimosi a distanza di tempo?
2-C'è la possibilità che, anche il se il medico asporterà una porzione sufficiente di prepuzio, mi si possa ripresentare la fimosi?
3-Quali sono i tempi di "recupero"

Preciso che non mi sottoporrò a circoncisione totale, ma me ne sarà effettuata una che lascerà comunque coperto il glande a riposo.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, la circoncisione parziale ha una elevata percentuale di recidive, quindi la fimosi potrà ripresentarsi. I tempi di recupero totali, nel senso di cicatrizzazione completa, si ottengono dopo 30 gg.

cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Il medico che mi ha visitato mi ha detto che mi sottoporrà a "circoncisione", ma che ne viene effettuata una che non lascia completamente scoperto il glande a riposo.

Anche questa ha una elevata percentuale di recidive?

Forse mi sono spiegato male prima, è che tra circoncisione, circoncisione parziale e circoncisione totale faccio un po di confusione scusate.