Un dolore strano al testicolo sinistro quando lo tocco

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 20 anni.
Comincio ad essere preoccupato perchè da qualche giorno avverto un dolore strano al testicolo sinistro quando lo tocco e un pò anche quando cammino.
Il dolore ogni tanto si irradia un pò nella gamba sinistra ma comunque rimane leggero. Ogni tanto avevo anche anni fa dei dolori ai testicoli ma il dottore mi diceva che era normale perchè in fase di sviluppo, e duravano poco tempo.
Non so se può essere collegato (ma non credo) al fatto che ho avuto il mio primo rapporto sessuale con penetrazione, 10 giorni fa. Ovviamente è stato un rapporto protetto che essendo il primo è durato poco ed era per provare.
So che un analisi di un dottore non può sostituire una vostra consulenza, ma gradirei avere delle risposte complete x tranquillizzarmi un attimo.

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Dolori occasionali e non "acuti" ai testicoli non sono infrequenti nei giovani maschi.

Però se perdura il dolore allora, senza inutili furie, bisogna consultare in prima battuta almeno il proprio medico di fiducia in diretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho capito.. quindi mi consiglia di stare tranquillo che non è niente?
Può essere collegato in qualche modo a quello che ho detto?

Grazie mille!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Sì!

Comunque, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.