Disagi dovuti ad un intervento ai testicoli

salve,circa una settimana fà ho subito un intervento ai tesicoli:detorsione del funicolo spermatico dx,eversione della tunica vagonale bil. e orchidopessi bilaterale. Ho alcune domande dovute a dei disagi post-operatori:
1.ho in alcuni casi prurito in prossimità della ferita...è normale?
2.un giorno fa mi sono comparsi dei puntini rossi sul glande che però non provocano alcun tipo di prurito;a causa del fatto che non posso lavarmi molto spesso per via dei punti,potrebbe essere causato dalla sudorazione?
3.dopo quanto tempo i punti cadranno?
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Quando i punti di sutura cominciano a seccare la cute diventa pruriginosa se i punti sono riassorbibili in genere cominciano a cadere fra la 3 e la 4 settimana

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio..e per quanto riguarda i punti rossi sul glande ptrebbe essere causato da sudorazione, da un' infezione micotica o altro?