Leucociti

Salve,
vorrei sottoporre alla Vs. attenzione l'esame del mio liquido seminale eseguito l'8 giugno u.s. per avere una lettura-interpretazione dello stesso e sapere se vi sono problemi di fertilità.
Ad oggi, dopo tre-quattro mesi di tentativi con la partner, nessun risultato e dunque sono un pò "preoccupato".
Ho 33 anni, nessuna patologia da significare, no droga, no alcool, fumo 30 sigarette al dì.
In attesa di Vs. cortese risposta, ringraziando per la stessa, porgo i miei migliori saluti.

Esame del 08-06-2007
Prelievo completo al domicilio con masturbazione consegnato dopo 20 minuti al laboratorio.
Astinenza 3 gg.

Caratteri Chimico-fisici
Aspetto: Normale.
Colore: Biancastro.
Liquefazione: Completa.
Volume (ml): 4.5
PH: 8
Viscosità: Assente.

Valutazione conta spermatica
Concentrazione spz. mln/ml: 66
N. spz. totale eiaculato mln: 297

Valutazione Motilità
Rettilinea Veloce (A): 0%
Rettilinea Lenta (B): 34%
In su (C): 0%
Assente (D): 66%
N. spz mobili eiaculato: 99.000.000

Valutazione Morfologia
Forme Normali: 32%
Anomalie predominanti: Testa.
Anomalie testa: 64%
Anomalie del midpiece: 16%
Anomalie flagello: 12%
Indice di terato: 1,58
SDI: 0,58
Cellule spermatogenesi: assenti.
Swollen: 60% Rigonfi - 40% non rigonfi.
Leucociti: Assenti.
Agglutinati: Assenti.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore da ciò che lei presenta si tratterebbe di una questione morfologica...ovvero non tanto di funzione ma di morfologia alterata dei suoi spermi.
Niente di particolare,certo un quadro non disastroso,ma va inquadrato in adeguata sede, presso un urologo/andrologo della sua zona. Non si preoccupi dei tentativi infruttuosi da 4 mesi,è ancora troppo presto per parlare di infertilità! Fumi meno sigarette.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
4 mesi un pò poco per rassegnarsi
indagherei meglio con esami approfonditi colturali ed ormonali previa valutazione specialistica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
come ha già ho scritto in altre occasioni, se questi esami sono stati eseguiti in un laboratorio che segue le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, anche il dato morfologia non dovrebbe preoccupare. Vuole essere tranquillo? Ripeta l'esame , possibilmente in una struttura specializzata che ha adottato le indicazione dell'OMS e poi consulti un andrologo esperto in patologia della riproduazione umana. Un dato clinico importante: quanti anni ha sua moglie?
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
prima di ripetere lo spermiogramma comunque è utile una valutazione andrologica
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
con due esami fatti come si deve l'andrologo avrà modo di valutare meglio la sua situazione clinica.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org