Il varicocele al testicolo destro mi sono reso conto che

Salve.... Ieri sera parlano a casa con mio fratello che ha il varicocele al testicolo destro mi sono reso conto che di tanto in tanto avverto una sorta di dolore al testicolo destro... leggendo su internet ho visto infatti che è piu diffuso al testicolo destro ceh a quello sinistro... Comunque, forse anche con il pensiero e la proccupazione di averlo anche io, oggi avverto un dolore al testicolo che mi parte dall'inguine destro fino alla parte inferiore del testicolo.. toccandolo ho notato di avere una sorta di gonfiore nella parte posteriore del testicolo, pero toccando anche l'altro ho notato che avevo la stessa cosa anche all'altro... alcune volte dopo la prestazione sessuale avverto come un peso allo scroto... Come faccio avedere se ho anche io il varicocele? C'è un metodo che posso utilizzare per rendermi conto se ho questa patologia?? il dolore esattamente è tra il pene e il testicolo desto per lo meno oggi... Puo trattarsi di un dolore psicologico?? e poi quale probabilita ho di rimanere sterile?? infine mi sembra di avere un testicolo piu sceso dell'altro.. Grazie mille attendo vostre risposte...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nella maggior parte dei casi,il varicocele si manifesta...a sinistra,per cui,onde evitare di prendere "lucciole per lanterne",Le consiglierei,di prenotare una normale visita andrologica di controllo,che Le potra' chiarire le idee circa la Sua genitalita',riprodutiva e sessuale.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it