Rigonfiamento, dopo eiaculazione, tra pene ed ano

Buonasera,
ogni volta che ho una eiaculazione, con partner o con masturbazione, sento il battito forte della pressione sanguigna nella parte della vena che passa tra il pene e l'ano, causando poi un rigonfiamento. Questo rigonfiamento seppur abbastanza lieve mi dura per un pò dato che noto di aver maggior fatica di andare al bagno, noto in pratica un rigonfiamento della vena che passa vicino all'ano mi rende piu complicato andare al bagno.
Questo non mi capitava finchè non ho avuto circa 1 anno fa le prime emorroidi con uscita di sangue. E' una cosa normale una reazione di questo tipo quando ho erezioni? Ho 26 anni. Grazie mille per l'aiuto!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'erezione prevede un iperafflusso di sangue nel distretto perineale e perianale e,quindi,la sintomatologia riferita e' da collegarsi a tale meccanismo,particolarmente in presenza di emorroidi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottre per la risposta,
mi capita però anche ora che non ho emorroidi! Anche se non ho emorroidi mi rimane il rigonfiamento, mi può durare anche 1-2 giorni, è comunque una cosa normale? grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....le emorroidi non scompaiono e l 'erezione ne aumenta la portata di sangue,congiuntamente al caldo.Credo,comunque,che il fenomeno regredira'.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per l'informazione,
cordiali saluti