Assenza eiaculazione

Salve,vorrei porvi un problema riguardante il mio ragazzo.
Abbiamo riscontrato che durante i rapporti il mio ragazzo non riesce ad eiaculare a fine rapporto,andiamo avanti anche delle ore ma non succede nulla.
Mantiene l'erezione a lungo,ha delle perdite di liquido all'inizio del rapporto.
Mentre con la masturbazione questo problema non si presenta.La causa potrebbe essere un'operazione effettuata da piccolo all'ernia inguinale?? Lui dice di no, io penso di si..
è stato operato 3 volte all'ernia inguinale da piccolo, 2 sinistre e una destra.
E quando eiacula sente un fastidio nell'inguine sinistro però questo da 2 anni..
Vorrei sapere che problema potrebbe essere e se risolvibile.
Attendo una risposta e vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali Saluti.
Ambra.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara ragazza,é chiaro che le operazioni di ernia inguinale non sono la causa del problema in oggetto,in quanto l'eiaculazione sarebbe difficoltosa anche nella masturbazione.Credo che vada ricercata una maggiore sintonia nella vita sessuale che,però,é difficile ottenere nei rapporti sporadici.Cosa succede durante una vacanza vissuta insieme?Qual'é il metodo contraccettivo utilizzato?Comunque sia approfitti per convincere il Suo ragazzo a sottoporsi ad una visita specialistica andrologica per essere certi che non vi siano cause organico-funzionali o legate a stili di vita non corretti che possano giustificare il disagio sessuale riferito.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Non stiamo insieme da molto,circa due mesi e la frequenza dei nostri rapporti non è sporadica.
Io utilizzo la pillola..Gli ho già consigliato di sottoporsi ad una visita e lui è d'accordo.
Vorrei sapere se anche l'alimentazione e le sigarette potrebbero influire sul problema..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara ragazza,per quanto il fumo danneggi tutto l'organismo,non lo metterei tra i possibili imputati...Maggiore interesse riveste l'alcool e tutti i tipi di droghe.L'alimentazione,al momento,non gioca un ruolo decisivo.Considero con piacere che ha l'istinto del carabiniere...
Le rinnovo i saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
no central'alimentazione , però è consigliabile una visita

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
i problemi di eiaculazione ritardata hanno cause comuni negli effetti collaterali di alcune terapia (per esempio in seguito all'assunzione di specifici psicofarmaci) ma comunemente hanno una causa di origine psico-relazionale.
Le consiglio pertanto una consulenza presso un sessuologo di fiducia (meglio se medico in quanto in alcuni casi è necessario affrontare il problema anche con il sostegno di farmaci indicati).
D'altra parte se il problema è ben definito e contestualizzato generalmente si risolve utilizzando le terapie sessuologiche.

Cordialmente.

Stefano Garbolino

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Il mio ragazzo non ha mai fatto uso di psicofarmaci..
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,
io tornerei al saggio consiglio del collega Izzo: se mai fatto , consulti un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie per il consiglio.
Ne ho parlato con il mio ragazzo e mi ha detto che vorrebbe aspettare dopo le vacanze che trascorreremo insieme per vedere come va.
Poi a settembre consulterà il medico.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,
potrebbe essere un "tentativo" da considerare . Comunque, se il disturbo dovesse continuare, bisogna consultare a settembre un andrologo.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
ieri sera il mio ragazzo è riuscito a venire!! e pure 2 volte!! ha detto ke si è concentrato...siam troppo felici.
Però non sa il motivo x cui non riusciva..
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Coraggio! è una buona notizia , spesso ,non drammatizzando .....
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#12]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
siete sulla buona strada ora sarà tutto più facile

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#13]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Però il dolore all'inguine prima di venire da cosa potrebbe essere causato??
Potrebbe essere utile una visita per questo problema?
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Certo comunque è indicata una attenta valutazione da parte di un esperto andrologo.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#15]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sempre meglio la valutazione specialistica