Lo sperma sia liquido

Buonasera,vorrei sapere se è normale che lo sperma sia liquido e trasparente,quasi paragonabile all'urina. Io ho avuto rapporti con diversi ragazzi,ma fino ad ora non avevo mai visto dello sperma così. Da circa 4 mesi sto con un ragazzo e sin dai primi rapporti lo sperma è apparso così. Fino ad ora non sono riuscita a dirgli che secondo me è un pò strana questa cosa,per cui vorrei prima avere un parere medico e poi decidere come comportarmi.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Generalmente lo sperma appena emesso appare denso e coagulato e si liquefa dopo alcuni minuti. Quello che lei riferisce potrebbe essere patologico. Poichè i problemi di infertilità di coppia sono legati nel 50 % dei casi alla componente maschile ,l'esecuzione di uno spermiogramma di controllo a scopo preventivo è certamente utile.
Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi