Una scarsissima quantità

Salve, vorrei avere una valutazione in merito allo spermiogramma di mio marito, ed alla possibilità di avere figli con una scarsissima quantità di sperma.
i valori delle analisi sono:
Astinenza: 4 giorni
Ph: 7.8
Volume: 1.0ml

CONCENTRAZIONE
208,000 MILIONI v.rif>20 milioni
208,00 milioni per eiaculato v.rif >40

MOTILITà: v.rif (a+b)>50%, a>25%
a 60 minuti
a progressivi rapidi: 15%
b progressivi lenti: 36%
c non progressivi: 7%
d immobili:42%
a 120 minuti
a:16%
b: 31%
c: 4%
d: 49%

MORFOLOGIA v.rif>=15% forme normali
normali 17% anormali 83%
difetti della testa 30%
difetti del collo o tratto intermedio: 14%
difetti della coda: 7%
droplet citoplasmatico: 0
anomalie complesse: 32%

mar test negativo

Grazie mille

[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
le caratteristiche di insieme della situazione seminale dovrebbero poter istaurare una gravidanza. tuttavia consiglierei di far vedere suo marito da uno specialista per capire da cosa dipende il basso volume.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della rapida risposta, lo specialista a cui ci siamo rivolti, non ha dato molto peso alla quantità, ha trovato la presenza di leggerissimo varicocelle ma ha ritenuto che non fosse il caso di intervenire in alcun modo, l'unica cosa ha prescritto lepijet, ma dopo circa 4 mesi di assunzione non abbiamo rilevato cambiamenti di volume.
Grazie ancora